Il parco è stato realizzato all’interno del bosco quindi utilizzando strutture prevalentemente in legno adatte al gioco in piena libertà.
I piccoli ospiti vengono messi in condizione di vivere esperienze nuove a contatto con la natura.
All’interno del parco potranno incontrare da vicino i nostri animali da cortile: le asinelle Carlotta e Olivia, gli anatroccoli, le galline, l’oca Martina e i coniglietti liberi di scorrazzare nel bosco.
Il parco è quindi adatto ad accogliere le famiglie ospiti del ristorante e i gruppi di scolaresche per le uscite didattiche.
Colleincanto infatti propone tre percorsi ludico/didattici studiati appositamente per le diverse fasce d’età: Asilo Nido, Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria.
E' presente un'area pic-nic ombreggiata ove poter consumare pranzo al sacco e sono disponibili adeguati servizi igienici oltre ad ampi spazi coperti e riscaldati, in caso di necessità, al riparo dalle intemperie.
Il numero minimo indispensabile per la buona riuscita delle attività proposte è di 20 bambini.
Ci rivolgiamo a tutti gli enti, organizzazioni e genitori che hanno come obiettivo primario la crescita consapevole dei propri ragazzi.
I bambini, accompagnati dalle nostre fatine, vivranno da protagonisti attraverso il gioco ed i laboratori, in un percorso nella natura, esperienze uniche che stimoleranno la loro fantasia e curiosità.
Il nostro progetto didattico è stato incluso nella rosa dei tre finalisti nella sezione "Miglior progetto educativo o didattico nel nido d'infanzia o in nuove tipologie di servizi per la prima infanzia". Premio Nazionale Infanzia "PiccolaPlauto" anno 2016 Università di Bologna.
La proclamazione dei vincitori si è tenuta alla Fiera Internazionale del Libro per ragazzi a Bologna e Colleincanto si è aggiudicato il terzo posto.
Contattateci per ulteriori informazioni o per prenotare.